COVID-19, DECRETO LEGGE 26 NOVEMBRE 2021 N. 172: SUPER GREEN PASS E GREEN PASS BASE

DAL 6 DICEMBRE AL 15 GENNAIO LA VERSIONE RAFFORZATA DELLA CERTIFICAZIONE VERDE SARΓ€ NECESSARIA IN DIVERSI CASI ANCHE NELLA ZONA BIANCA

Data di pubblicazione:
05 Dicembre 2021

La Certificazione Verde Covid-19 ora corre su due binari.

Il Decreto Legge 26 novembre 2021 n. 172, qui disponibile, introduce infatti la versione rafforzata, che dal 6 dicembre al 15 gennaio verrà richiesta in diversi casi anche nella zona bianca.

Super Green Pass

Spetta a chi è vaccinato o è guarito durante l'ultimo semestre e resta valido per nove mesi.

Consente di sedersi al chiuso nei bar, nei pub e nei ristoranti, di accedere agli stadi, ai palazzetti dello sport, alle discoteche, ai cinema, alle sale da concerto, ai teatri e alle sale giochi e di partecipare alle feste e alle cerimonie pubbliche.

Gren Pass Base

Viene rilasciato a chi è risultato negativo al virus con un tampone molecolare fatto nelle ultime settantadue ore o con un tampone antigenico fatto nelle ultime quarantotto ore.

Consente di accedere ai luoghi lavorativi, agli alberghi e alle altre strutture ricettive, agli spazi fieristici, alle sale per convegni, ai mezzi del trasporto ferroviario regionale e interregionale e del trasporto pubblico locale e anche, nella zona bianca e nella zona gialla, ai musei, alle palestre, alle piscine, ai circoli e agli spogliatoi sportivi, agli impianti sciistici e ai centri benessere.

πŸ”˜πŸ”˜πŸ”˜πŸ”˜πŸ”˜

I controlli sono ovunque più intensi.

πŸ”˜πŸ”˜πŸ”˜πŸ”˜πŸ”˜

Nella zona rossa le limitazioni e le chiusure scattano per tutti.