R.E.I.S. REDDITO D’INCLUSIONE SOCIALE “AGIUDU TORRAU” AVVISO PUBBLICO

07/10/2021

La domanda di partecipazione, corredata di tutti gli allegati richiesti, deve essere presentata obbligatoriamente a partire dalla data di pubblicazione e fino alle ore 12.00 del 1 novembre 2021, dovrà essere, a pena di esclusione, esclusivamente consegnata o spedita con Racc. A/R all’ufficio protocollo del Comune di Osilo oppure inviata all’indirizzo di PEC del Comune protocollo@pec.comune.osilo.ss.it, o alla mail protocollo@comune.osilo.ss.it utilizzando esclusivamente il facsimile allegato a questo avviso.

R.E.I.S. REDDITO D’INCLUSIONE SOCIALE “AGIUDU TORRAU”

Annualità 2021 - 2022

approvato con determinazione n. 451/754 del 28/09/2021

Il Responsabile del Settore Sociale rende nota

L’apertura dell’avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al programma regionale denominato R.E.I.S “reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau” ai sensi della legge regionale n. 18 del 2 agosto 2016, della d.g.r. 23/26 del 22/06/2021 e della   d.g.r 34/25 del 11/08/2021.

La suddetta misura regionale (REIS) prevede l’erogazione di un contributo economico in favore di famiglie in condizioni di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini.

L’erogazione del REIS è condizionata allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà, fatta eccezione per i casi specificati ai successivi paragrafi.

Le Linee guida per il triennio 2021-2023 approvate in via definitiva con Delib.G.R. n. 34/25 del 11/08/2021, allegate al presente avviso, hanno previsto, che il REIS sia assegnato alle famiglie non beneficiarie del Reddito di Cittadinanza (tranne alcune eccezioni, meglio specificate ai successivi paragrafi), in possesso dei requisiti definiti al Punto 3 di questo avviso.

L’incompatibilità sussiste anche tra il REIS e il Reddito di emergenza (REM)

La domanda di partecipazione, corredata di tutti gli allegati richiesti, deve essere presentata obbligatoriamente a partire dalla data di pubblicazione e fino alle ore 12.00 del 1 novembre 2021, dovrà essere, a pena di esclusione, esclusivamente consegnata o spedita con Racc. A/R all’ufficio protocollo del Comune di Osilo oppure inviata all’indirizzo di PEC del Comune protocollo@pec.comune.osilo.ss.it, o alla mail protocollo@comune.osilo.ss.it utilizzando esclusivamente il facsimile allegato a questo      avviso.

I moduli di domanda sono disponibili sul sito www.comune.osilo.ss.it e presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Osilo.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati (pena l’esclusione):

• copia documento d’identità in corso di validità del richiedente;
  • copia attestazione ISEE 2021;
  • la ricevuta di presentazione di domanda Reddito di Cittadinanza;
  • la ricevuta di esito negativo o decadenza del Reddito di Cittadinanza;
  • se percettore di Reddito di Cittadinanza, autodichiarazione relativa all’importo mensile percepito;
  • eventuale altra documentazione ritenuta utile per la valutazione della domanda     (invalidità civile, legge 104/92 ecc).
  • Per ulteriori informazioni su quanto indicato nell’avviso è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, contattando il seguente recapito telefonico: 079/3242225 o scrivendo alla e-mail: osilocom@gmail.com

Il Comune procederà con le verifiche di competenza, rispetto ai requisiti dichiarati in sede di domanda.

Il Responsabile del Settore Socio Culturale e PLUS

A.S. Mirko Marongiu