MICROCHIPPATURA DEI CANI RURALI O DA PASTORE

NEI PROSSIMI GIORNI L'ATS SARDEGNA (DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE – STRUTTURA SEMPLICE DIPARTIMENTALE ANAGRAFE CANINA E RANDAGISMO ZONA NORD) CONTATTERÀ I PROPRIETARI DEI QUATTROZAMPE

Data di pubblicazione:
16 Maggio 2021
Immagine non trovata

L'Amministrazione Comunale informa che a breve, anche e soprattutto per contrastare il triste fenomeno del randagismo, i cani rurali o da pastore presenti nel territorio verranno gratuitamente microchippati. I loro proprietari, pertanto, nei prossimi giorni saranno contattati dai medici veterinari dell'ATS Sardegna.

La Legge Regionale 18 maggio 1994, n. 21 stabilisce infatti che i quattrozampe debbano essere identificati.

Il mancato rispetto di tale obbligo comporta una sanzione pecuniaria che varia da 154,93 euro a 516,45 euro.

La microchippatura dei nostri fedeli amici rende migliore la società.

Venerdi 14 Gennaio 2022