COVID-19: DECRETO LEGGE 1 APRILE 2021, N. 44

06/04/2021

LA ZONA GIALLA RESTA SOSPESA IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE SINO ALLA FINE DEL MESE

Il Decreto Legge 1 aprile 2021, n. 44 estende la validità delle attuali misure anti-Covid-19 sino alla fine del mese e detta precise disposizioni in materia di vaccinazioni anti-SARS-CoV-2, di giutizia e di concorsi pubblici.

Si sottolinea che la zona gialla resta sospesa ovunque e che il passaggio in zona rossa scatta, per Regioni e Province, quando i casi settimanali di positività ogni 100.000 abitanti sono oltre 250 e, per singole aree, quando le varianti del virus hanno una particolare diffusione o causano malattia grave.

Il provvedimento è qui consultabile con la relativa infografica dell'ANCI.

L'Amministrazione Comunale, consapevole dei sacrifici che lo stato di emergenza sta imponendo, continua a chiedere lo scrupoloso rispetto delle norme per sconfiggere la pandemia.