ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA - 8 - 9 GIUGNO 2024

VOTO DEGLI STUDENTI FUORI SEDE - Scadenza domanda 5 Maggio

Data di pubblicazione:
18 Aprile 2024

Gli elettori residenti nel Comune di Osilo che, per motivi di studio sono temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi, in un comune di una regione diversa dalla Sardegna, potranno esercitare il diritto di voto “fuori sede” per le prossime Consultazioni per l'elezione dei membri del Parlamento europeo in programma l'8 e 9 giugno 2024.

La domanda per esercitare il diritto di voto fuori sede deve essere presentata al Comune di Osilo non oltre il 5 maggio 2024, secondo il modello predisposto dal Ministero ed allegato alla presente.

Se il comune di temporaneo domicilio è ubicato nella medesima circoscrizione elettorale del Comune di Osilo, ovvero nella circoscrizione “Italia Insulare” (che comprende, oltre la Sardegna, la Sicilia) gli studenti fuori sede potranno votare direttamente nel comune di temporaneo domicilio. Ad esempio: un elettore fuori sede domiciliato temporaneamente nel Comune di Palermo (appartenente alla Circoscrizione Italia Insulare) potrà votare a Palermo.

Se il comune di temporaneo domicilio è ubicato in una circoscrizione elettorale diversa da quella del Comune di Osilo, gli studenti fuori sede potranno votare nel comune capoluogo della regione in cui si trova il comune di temporaneo domicilio. Ad esempio: un elettore fuori sede domiciliato temporaneamente nel Comune di Pisa (appartenente alla Circoscrizione Italia Centrale) potrà votare a Firenze.

La domanda potrà essere:

• presentata personalmente dall’interessato o tramite persona delegata all’Ufficio Elettorale del Comune di Osilo, Piazza Della Resistenza – 07033 OSILO  (SS) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00;
  • via PEC: protocollo@pec.comune.osilo.ss.it;
  • via email demografici@comune.osilo.ss.it;
  • revocata con le medesime modalità entro il 15 maggio 2024.

All'istanza deve essere allegato:

• copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia della tessera elettorale personale;
  • copia della certificazione o di altra documentazione attestante l'iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa.

Giovedi 18 Aprile 2024