COVID-19: NUOVO CASO DI POSITIVITÀ IN PAESE

16/09/2020

IL SINDACO HA ATTIVATO TUTTI I PROTOCOLLI PREVISTI

L'Azienda Tutela Salute Sardegna ci ha informato che a Osilo si registra un nuovo caso di positività per Covid-19.

Il Sindaco Giovanni Ligios ha prontamente applicato i protocolli previsti e ha trasmesso le necessarie comunicazioni all'Unione dei Comuni per l'avvio di un idoneo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani secondo quanto specificato dall'Istituto Superiore di Sanità, al Prefetto per illustrare le azioni poste in essere al fine di contenere la diffusione del contagio e ai Comuni limitrofi per conoscenza, come previsto.

Nel COC l'evento è stato aggiornato.

Il Primo Cittadino ha sentito telefonicamente la persona risultata positiva.

Ricordiamo a tutti, quindi, che per arrestare la pandemia in corso è indispensabile rispettare rigorosamente le regole.

La mascherina, il distanziamento di sicurezza e l'igienizzazione frequente delle mani sono per ora le uniche armi disponibili contro il virus. Un virus che può colpire e sta colpendo indistintamente anziani e giovani, soggetti immunodepressi e soggetti perfettamente in salute.

Il senso di responsabilità individuale, pertanto, non deve essere smarrito.