COVID-19: ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SARDEGNA N. 43 DELL'11 SETTEMBRE 2020

12/09/2020

TEST SIEROLOGICO, MOLECOLARE O ANTIGENICO RAPIDO PER QUANTI INTENDONO VENIRE IN SARDEGNA E UTILIZZO DELLA MASCHERINA PER TUTTA LA GIORNATA QUANDO NON È POSSIBILE MANTENERE LA DISTANZA DI SICUREZZA

Al fine di contrastare la pandemia di Covid-19 l'Ordinanza n. 43 del Presidente della Regione Sardegna, firmata nella notte, prevede per quanti intendono arrivare nell'isola l'obbligo dal 14 settembre di presentare al momento dell'imbarco l'esito di un test sierologico, molecolare o antigenico rapido, eseguito non oltre 48 ore prima della partenza e risultato negativo.

Impone inoltre, con decorrenza immediata, l'utilizzo della mascherina al chiuso e all'aperto per l'intera giornata quando non è possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Il provvedimento e il relativo Avviso pubblico del Sindaco Giovanni Ligios sono qui allegati.