MODIFICA BANDO DI CONCORSO DI IDEE PROGETTUALI PER STRUTTURE RIMOVIBILI DI ARREDO SPAZIO URBANO

...

11/09/2020

Con Determinazione n. 245/1192 del 10.09.2020 è stata apportata una modifica all'articolo 8 del bando di concorso eliminando l'onere di presentare il parere preliminare da parte dell'ufficio tutela.

Si riporta l'articolo 8 modificato:

 

ART. 8 - ELABORATI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Gli elaborati di concorso dovranno essere stilati in lingua italiana e non dovranno recare alcun segno che li renda riconoscibili, pena l’esclusione dal concorso.

Il candidato dovrà produrre:

A) Relazione tecnica contenente: - l’idea di base e i criteri assunti; - le premesse e le osservazioni che sono alla base dell’idea proposta; - il dettaglio dei contenuti non esaustivamente rappresentabili negli elaborati grafici. La relazione dovrà essere redatta massimo in 5 cartelle in formato A4, carattere Arial 11 interlinea singola, più la copertina;

B) Elaborati grafici composti da: - n. 3 tavole progetto (n. 1 tav per ciascuna tipologica di struttura come indicato all’articolo 1) in formato A1 o A0 contenenti:

- rappresentazione nelle proiezioni classiche del manufatto in scala; - fotorendering di inserimento rispetto ai 3 contesti urbani;

- dettagli architettonici e/o esecutivi dell’idea progettuale in scala;

- indicazione dei materiali impiegati e delle tecniche costruttive;

- viste notturne;

- bozzetti grafici, schizzi prospettici, foto e ogni altra rappresentazione ritenuta idonea per rappresentare la propria idea progettuale;

C) Un CD o DVD contenente copia in formato digitale degli elaborati di cui ai punti A) e B).

 Il formato delle tavole potrà essere .jpg, .tiff, .pdf con risoluzione minima 600 dpi ed il formato della relazione potrà essere .rtf, .doc, .pdf.

L’immagine potrà essere ridimensionata purché non ne venga compromessa la leggibilità. I file digitali non dovranno contenere dati (per es. nelle proprietà del file) che possano svelare l’identità del concorrente. Le tecniche di disegno e rappresentazione sono libere. Eventuali elaborati di qualsiasi tipo diversi o in aggiunta a quanto sopra indicato non saranno presi in considerazione ai fini della valutazione al concorso.