COVID-19: PRIMO CASO DI POSITIVITÀ IN PAESE

25/04/2020

IL COMUNE HA IMMEDIATAMENTE POSTO IN ESSERE TUTTE LE AZIONI NECESSARIE PER CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO

Oggi, in seguito allo screening effettuato in settimana, l'Azienda Tutela Salute Sardegna ci ha informato sull'esistenza di un caso di positività per Covid-19, il primo in paese, nella Comunità Alloggio "Regina Elena".

Il Sindaco Giovanni Ligios quindi immediatamente ha contattato telefonicamente l'Unità di Crisi ATS-UCL, ha inoltrato comunicazione al gestore della suddetta Struttura per l'adozione dei protocolli di sicurezza, ha inviato richiesta all'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas per l'avvio di un idoneo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani secondo quanto specificato dall'Istituto Superiore di Sanità, ha scritto al Prefetto indicando le azioni poste in essere per contenere la diffusione del contagio, ha inviato opportuna nota ai Comuni limitrofi.

Nel COC, attivo già dal 19 marzo, è stato aggiornato l'evento.

La persona che ha contratto il virus non ha sintomi e sta bene.

Tutti gli altri ospiti presenti nella Comunità Alloggio "Regina Elena" e gli operatori sono risultati negativi.

Della situazione, che è assolutamente sotto controllo, si continuerà a dare notizia.

Un ringraziamento va alla Struttura Comunale per aver supportato il Primo Cittadino in questa giornata doverosamente impegnativa.