Referendum 12 giugno: voto domiciliare

Modalità di richiesta per il voto domiciliare degli elettori affetti da infermità. Richiesta all'Ufficio Elettorale da martedì 3 fino a lunedì 23 maggio 2022

Data di pubblicazione:
03 Maggio 2022
Immagine non trovata

Gli elettori affetti da infermità, tali che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, anche con l'ausilio del trasporto pubblico al seggio destinato agli elettori disabili (condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali), hanno la possibilità, su espressa richiesta, di votare presso la propria abitazione (legge 46 del 7-5-2009).

Modalità di richiesta

Da martedì 3 maggio 2022 e fino a lunedì 23 maggio 2022 è necessario inviare all'Ufficio Elettorale la seguente documentazione:

• modulo richiesta compilato in tutte le sue parti
  • copia della tessera elettorale
  • certificato medico rilasciato dal medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale. Il certificato potrà attestare l'eventuale necessità di un accompagnatore per l'esercizio del voto

Consegna documentazione

• per posta elettronica certificata:  protocollo@pec.comune.osilo.ss.it
  • per posta elettronica ordinaria:  demografici@comune.osilo.ss.it
  • per posta ordinaria all’indirizzo: COMUNE DI OSILO - Ufficio Elettorale - Via Sanna Tolu n. 30 - 07033 OSILO (SS)
  • a mano c/o l'ufficio protocollo del COMUNE DI OSILO dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente della sezione elettorale competente.

Martedi 03 Maggio 2022