INTERVENTI DIRITTO ALLO STUDIO 2019

23/10/2019

BORSA DI STUDIO REGIONALE/BUONO LIBRI

Si informa  la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a.s. 2018/2019)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso i beneficiari della Borsa di Studio nazionale 2018/2019)

2. BUONO LIBRI (A.S. 2019/2020)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Possono presentare la domanda entro il 30 NOVEMBRE 2019 all'Ufficio Protocollo del Comune il genitore, il rappresentante legale dello  studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l'apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

-Fotocopia attestazione ISEE in corso di validità;

- Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;

-Solo per il Buono libri:documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

Ciascun richiedente dovrà allegare alla domanda l'informativa  per il trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR n. 679/2016UE.

Il Responsabile del Servizio

A.S. Mirko Marongiu